La struttura Best Western Palace Hotel si compone di due parti: una dedicata al Centro Congressi e una all’Hotel.
La sezione Hotel si sviluppa su 3 piani collegati da tre ascensori, dal piano -2 al piano 3 (80x110x140cm e 88x139x150cm), con segnale visivo di arrivo al piano e pulsantiera interna in rilievo e braille senza Braille sul pulsante di allarme.
L’ampia entrata dispone di due porte scorrevoli automatiche e il campanello esterno, non segnalato, è a 131 cm da terra.
Al piano terra tutti gli ambienti sono collegati senza ostacoli: la Reception, con bancone alto 119 cm, il Bar con cassa e bancone alto 97 cm, la sala colazione, arredata con tavoli quadrati a piede centrale e spazio utile sottostante di 70 cm e l’ampia sala ristorante, arredata con tavoli quadrati e tondi con gambe laterali e spazio utile sottostante di 70 cm. Il buffet utilizzato per la colazione, insalate e piatti freddi del ristorante è alto 84 cm.
La cucina, previa richiesta, è in grado di preparare menù specifici per celiaci, vegetariani e intolleranti. Il ristorante è aperto anche per clienti esterni.
Sempre sullo stesso piano è presente una sala riunioni “Arengo” da 20 persone, dotata di schermo TV, telefono e DVD, utilizzabile anche per pranzi privati. Il tavolo ha uno spazio libero sottostante di 70 cm.
Adiacente alla sala ristorante e bar è presente un bagno attrezzato con porta di ingresso di 87 cm, dotato di Wc a pavimento con apertura frontale alto 50 cm con possibilità di accosto frontale e laterale sinistro. A disposizione doccetta e maniglione ribaltabile nel lato sinistro.
L'hotel dispone di 91 camere dislocate su 3 piani di cui 6 attrezzate per disabili.
Le camere attrezzate sono tutte doppie con letti mobili alti da 56 a 60 cm e possibilità di accosto da tutti i lati, ad esclusione della 214 che dispone di accosto destro di 61 cm.
Il servizio igienico delle camere 132, 136, 153 è dotato di Wc a pavimento con apertura frontale alto 50 cm con possibilità di accosto frontale. Nel bagno delle camere 132 e 136 è possibile l’accosto sinistro mentre nella 153 l’accosto destro. Tutte e tre presentano maniglione a sinistra mentre la 132 anche a destra.
Le camere 214, 311 e 312 presentano Wc con possibilità di accosto frontale e laterale: destro nella 214 e 311, sinistro nella 312.
Tutte sono dotate di doccia a pavimento, con box doccia completamente apribile alto 90 cm e seggiolino richiudibile.
Le camere 132, 136, 138 sono dotate di ampio terrazzo con battente di 4 cm, mentre nella camera 153 per raggiungerlo è necessario superare un gradino di 8 cm.
La camera 138, doppia o matrimoniale premette l’accosto da tutti i tre i lati del letto ma il bagno è di ridotte dimensioni e non è attrezzato: la porta di ingresso è 68 cm, il Wc sospeso è alto 49 cm con possibilità di accosto frontale e destro ma privo di maniglioni. Sono presenti il bidet e la doccia con box rigido, con entrata di 42 cm e gradino di 9 cm.
Anche la Junior Suite 201 dispone di bagno non attrezzato: porta di ingresso di 68 cm, Wc sospeso con possibilità di accosto frontale di 68 cm, bidet e doccia con idromassaggio per due con box con entrata di 59 cm e gradino di 31 cm.
Tutte le camere sono dotate di cassaforte, condizionatore, frigorifero, telefono e televisione.
Al primo piano è presente un servizio igienico attrezzato con doccetta e maniglioni, posto di fronte alla Sala Polivalente (circa 20 posti) e Sala Guaita (circa 70 posti) tra loro collegate. Sullo stesso piano sono a disposizione la palestra e l’area benessere con area relax, con lettini alti 34 cm, angolo tisane alto 81 cm, bagno turco e sauna, con gradino all’entrata di 15 cm, e docce emozionali.
Al secondo piano sono presenti altre due sale convegni: Sala Cesta e Sala Montale. Inoltre da questo piano è possibile raggiungere la piscina mediante una rampa esterna con pendenza del 14%, mentre superando altre 3 rampe (8%+12%+14%) si raggiunge il roof garden con american bar, lettini e sedute.
Hotel e Centro Congressi sono collegati mediante l’ascensore del primo piano della zona congressi.
La parte dedicata a Centro Congressi presenta al piano terra un’ampia entrata con porta a battente di 88 cm e la zona reception, con bancone alto 105 cm, può essere utilizzato anche come spazio biglietteria e guardaroba.
Al piano terra tutti gli ambienti sono collegati senza ostacoli: zona reception, Sala Augusto da 50 pax, Sala Tiberio da 20 pax, Sala Cleopatra da 130 pax e Sala Cesare, che presenta un palco raggiungibile superando 6 gradini da 18 cm, che può essere unita alla Sala Cleopatra ospitando così fino a 800 pax a platea.
L’ampia sala ristorante è arredata con tavoli tondi e spazio libero sottostante di 70 cm.
I due servizi igienici attrezzati presentano Wc a pavimento con apertura frontale alto 49 cm e possibilità di accosto frontale e destro in quello delle donne e solo frontale in quello degli uomini, maniglione a sinistra e lavabo sospeso con spazio utile sottostante di 68 cm.
Al primo piano è presenta una sala espositiva con una superficie di 2000 mq e due bagni attrezzati speculari, uno per donne e uno per uomini, con wc a pavimento con apertura frontale alto 49 cm e possibilità di accosto frontale e laterale, con maniglione ribaltabile e lavabo sospeso con spazio utile sottostante di 68 cm.
Al piano -1 e -2 è presente il garage coperto chiuso mediante sbarra. A lato dell’entrata dell’hotel sono presenti posti auto dedicati al carico e scarico.
Gli animali sono i benvenuti.