Accessibilità Kursaal

Il Centro Congressi Kursaal si sviluppa su 3 piani: piano terra, 1° e 2° collegati da gradini o ascensori (90x150x140) con pulsantiere in braille e rilievo e con segnale acustico e visivo di arrivo al piano.

I parcheggi esterni sono a pagamento e n.2 posti sono riservati per le persone munite di contrassegno. L’entrata principale è raggiungibile superando 12 gradini, mentre l’entrata secondaria utilizzando un montacarichi esterno (80x110x122) funzionante mediante richiesta con citofono.

Al piano terra sono presenti la reception, con bancone alto 110 cm, e la sala espositiva Bastioni, mentre per accedere all’atrio, in cui si trovano i due spazi guardaroba e gli ascensori, è necessario superare una rampa con pendenza del 20%.

Al primo piano sono collocate le sale Keno 1 e Keno 2, con circa n. 40 posti ciascuna a platea e la sala ristorante, attrezzata con tavoli rotondi con spazio utile sottostante di 75 cm. La cucina, previa richiesta, è in grado di preparare piatti per celiaci, vegetariani e intolleranti.
Da segnalare che la sala ristorante è raggiungibile direttamente dall’esterno mediante ascensore non segnalato (80x119x118), posto a 100 metri di distanza dall’ingresso principale.

In questo piano il servizio igienico attrezzato è ubicato in quello delle donne. Il Wc, a pavimento con apertura anteriore, è alto 50 cm con possibilità di accosto frontale e laterale sinistro; maniglione a sinistra.

Al secondo piano sono collocate le sale Titano (n. 180 posti), Libertas (n. 50 posti) e Arengo (n. 340 posti). Le sale Arengo e Titano presentano un palco relatori raggiungibile superando 3 gradini di 16 cm ognuno.

In questo piano i servizi igienici attrezzati sono due, uno per uomini uno per donne, speculari tra loro. Quello delle donne dispone di Wc a pavimento con apertura anteriore alto 50 cm, con possibilità di accosto frontale e laterale destro; maniglione a destra.

Mappe e descrizione Centro Congressi Kursaal

in collaborazione con Village for all – V4A®

  • Descrizione Centro Congressi Kursaal Descrizione Centro Congressi Kursaal (221,1 KB)
  • Mappa Distributiva Centro Congressi Kursaal Mappa Distributiva Centro Congressi Kursaal (305,65 KB)
  • Piano 1 Servizio Igienico Accessibile Donne Piano 1 Servizio Igienico Accessibile Donne (302,86 KB)
  • Piano 2 Servizio Igienico Accessibile Donne Piano 2 Servizio Igienico Accessibile Donne (303,68 KB)
  • Piano 2 Servizio Igienico Accessibile Uomini Piano 2 Servizio Igienico Accessibile Uomini (301,19 KB)